martedì 29 novembre 2011

Aprire un laboratorio di pasta fresca gastronomia con finanziamenti a Fondo perduto

Salve abbiamo trovato un locale per la produzione di pata fresca e gastronomia che ha già gli attacchi per creare una cucina. Vogliono euro 600 di affitto  (tre mesi anticipati). E' già diviso bene in tre stanze più bagno e antibagno. Volevo informazioni per il finanziamento a fondo perduto al 50%che proposto. Dobbiamo attrezzare tutto dalla cucina ai macchinari , bancone, frigo ect. In  attesa la saluto cordialmente
Gentile Sabrina,


Consideri che occorre attendere 6 mesi dal momento della presentazione della domanda per avere una risposta sull'esito della pratica. Se per Lei l’affitto la ritiene una spesa eccessiva durante l’attesa, sappia che non ha l’obbligo di indicare subito un indirizzo al momento di presentazione della domanda.
Deve inoltre conseguire il corso ex REC prima di presentare la domanda ad Invitalia. Consideri in tempo che occorre per tale documento.
I finanziamenti che si possono richiedere; ovvero 129.000€ sono per le attrezzature; e per le opere murarie di ristrutturazione nella misura del 10% del valore delle attrezzature.
Credo sia più opportuno un conversazione telefonia per essere più chiari.
per info vedere in basso