giovedì 30 settembre 2010

finanziamento Bed and Breakfast fino a 129.000,00 €

io ed il mio compagno abitiamo in Piemonte, in una piccola borgata a 900m di altituddine e vorremmo adibire 2 camere a b&b o affittacamere, visto che dovremo avviare i lavori di ristrutturazione, volevamo sapere se esistono anche per la Regione Piemonte ed i particolare per la provincia di Cuneo le agevolazioni se non per la ristrutturazione in sè almeno per l'acquisto degli arredi, sito internet ed oggetti citati nel testo sopra riportato.
(abbiamo guardato su sito della Reg Piemonte ed abbiamo trovato solamente il fondo rotatorio per il turismo)
Ringraziandola anticipatamente per la risposta datami Le porgo distinti saluti



Salve

"Per il B&B, ovvero Bed and Breakfast, esistono finanziamenti agevolati per l’acquisto degli arredamenti, accessori, eventuale sito internet (es. Letti, armadi, televisori, condizionatori, lenzuola e coperte, tavoli, vasellame, e quant’altro necessita per l’attività).
Tali aiuti prevedono un 50% a fondo perduto della somma richiesta per un importo massimo di 129.000€. Il restante 50% verrà restituito a tasso agevolato a partire dal secondo anno dall’apertura. Non sono necessarie garanzie.
E’ previsto anche un ulteriore aiuto economico per la gestione del primo anno come l’affitto, le utenze, l’acquisto di alimenti e materie prime.".